LEGGI UN'ANTEPRIMA DI

"IL RE DEL TANGO"

SCARICA 109.00 Kb

il_re_del_tango_copertinafronte

scarica il brano

"Il re del tango"

di Athos Basissi

 download mp3

LEGGI IL 1° CAPITOLO DI

"SANGUE DI DRAGO"

sanguedidrago_thumb

  SCARICA 49.00 Kb

LEGGI IL 1° CAPITOLO DI

"CANNA DA ZUCCHERO"

CannaDaZucchero_thumb

  SCARICA 113.89 Kb


Statistiche Accessi:
Le calze di Mameli e la censura offensiva
Scritto da Carla Menaldo - Corriere del Veneto 22 novembre 2009   
Lunedì 23 Novembre 2009 11:35

Non sono mai stata femminista. I ginecei mi spaventano per la loro autoreferenzialità e per l’incapacità di dialogo sereno con il mondo maschile.

Leggi tutto...
 
Mytikas - racconto
Scritto da Carla Menaldo   
Mercoledì 28 Ottobre 2009 09:10

Mytika

 

Era vecchio ormai. Improvvisamente gli sembrava tanto vecchio che quasi non credeva fosse davvero ancora vivo. I segni del sole e dei molti anni per mare avevano scavato la pelle del viso come fanno le onde di maestrale con la roccia alta delle isole. 

- Cosa vuoi, adesso si pescano solo sarde e sgombretti. Un sarago è una fortuna e se trovi aragoste nelle nasse puoi esultare per una settimana, commentava tra sé a mezza voce, coperto dal rumore della risacca contro gli scogli bianchi del molo.

Leggi tutto...
 
De Fusco, lo Stabile e strana accusa di non aver innovato
Scritto da Carla Menaldo - Corriere del Veneto e Gazzettino, 29 settembre 2009   
Mercoledì 30 Settembre 2009 09:18
      A proposito di teatro sperimentale, di tutto si può accusare (forse) il direttore uscente del Teatro Stabile del Veneto Luca De Fusco, ma non di non aver innovato, accusa arrivatagli dalla Regione e dal presidente dell’ente teatrale Laura Barbiani e ripresa dalla stampa.
     
Leggi tutto...
 
Un Ospedale nel cuore dell'Amazzonia
Scritto da Carla Menaldo - Il Giornale di Vicenza   
Mercoledì 02 Settembre 2009 11:42

Un'ospedale missionario nel cuore dell'Amazzonia. Questo il progetto, già in stato avanzato e presto aperto per le prime attività sanitarie, di cui è responsabile Padre Franco Vialetto, comboniano veneto di nascita, e precisamente di Nove in provincia di Vicenza.

Padre Franco vive in Brasile da trent'anni e quando arrivò in Rondonia nel distretto di Cacoal la popolazione residente era costituita perlopiù da indios Suruì, Cabeca Seca e Cinta Larga e pochi agricoltori per un totale di circa 2-3000 persone. Oggi a Cacoal, la citta della Rondonia dove ha sede l'ospedale, conta 80.000 abitanti, ma è punto di riferimento per una popolazione di circa 400.000 persone distribuita nel raggio 3-400 chilometri, prevalentemente dediti alla coltivazione del caffè e del cacao, e all'allevamento.

Leggi tutto...
 
Quando Casanova è una donna e trova l'amore ai Caraibi
Scritto da Antonio Di Lorenzo - Il Giornale di Vicenza   
Lunedì 15 Giugno 2009 00:00

Spiega con un motivo di “appartenenza” la ragione del suo scrivere: «Una volta mi sonotrovata a buttare giù una frase, primadell’era del foglio elettronico, e, dopo averla scritta, sono stata un po’ a guardarla nelsuoinsieme- dall’alto, di lato, con il foglio controluce - per cercare di capirla: le cose conservano, moltopiùdegli uomini, la loro appartenenza. Se tra quelle cose ci metto anche la scrittura, allora penso sia per questo che scrivo, soprattutto. Pernonperdere appartenenzeche, «Una volta mi sonotrovata a buttare giù una frase, primadell’era del foglio elettronico, e, dopo averla scritta, sono stata un po’ a guardarla nelsuoinsieme- dall’alto, di lato, con il foglio controluce - per cercare di capirla: le cose conservano, moltopiùdegli uomini, la loro appartenenza. Se tra quelle cose ci metto anche la scrittura, allora penso sia per questo che scrivo, soprattutto. Pernonperdere appartenenzeche, altrimenti,sparirebbero, ingoiate da lacune di ricordi, dal tempo, da tutti gli agenti che sbiancano. Attraverso la scrittura, forse, cerco davverodiconservaretutto, come dentro una scatola di latta insoffitta».

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 13