LEGGI UN'ANTEPRIMA DI

"IL RE DEL TANGO"

SCARICA 109.00 Kb

il_re_del_tango_copertinafronte

scarica il brano

"Il re del tango"

di Athos Basissi

 download mp3

LEGGI IL 1° CAPITOLO DI

"SANGUE DI DRAGO"

sanguedidrago_thumb

  SCARICA 49.00 Kb

LEGGI IL 1° CAPITOLO DI

"CANNA DA ZUCCHERO"

CannaDaZucchero_thumb

  SCARICA 113.89 Kb


Statistiche Accessi:
Cinque donne-autrici «contro» Casanova
Scritto da Magda Poli - Corriere della Sera   
Domenica 29 Giugno 2008 00:00

Cinque donne che hanno attraversato la vita di Casanova raccontate da cinque scrittrici, per offrirne in Lei un ritratto in bilico tra nostalgia, rancore e tenerezza. Su un grande letto la brava Giovanna Di Rauso è la monaca M. M. che si strugge di passione sensuale nel torbido, intenso testo di Carla Menaldo.
Ragione e rigore intellettuale per l'Henriette di Benedetta Cibrario, che Sara Bertela interpreta immersa in una vasca da bagno. Rinchiusa in una gabbia, ostinata fino all'autodistruzione nel negarsi a Casanova, è la Charpillon dell'intensa Gaia Aprea, che Paola Capriolo avvolge di misterioso astio. Di splendida lievità, ironia e malizia Lucrezia, che sottrae con uno stratagemma la figlia alle attenzioni del suo vecchio amante, creata da Maria Luisa Spaziani e interpretata dalla bravissima Anita Bertolucci.
Lia, Marta Richeldi, cede al vecchio, bolso Casanova di Mariolina Venezia. Un raffinato spettacolo di Luca De Fusco nella splendida Certosa di San Martino a Napoli, ambientazione che dà alla storia un tocco di irriverente empietà che ben si addice a Casanova.

  cinque_donne_autrici_contro_casanova.pdf 79.22 Kb