LEGGI UN'ANTEPRIMA DI

"IL RE DEL TANGO"

SCARICA 109.00 Kb

il_re_del_tango_copertinafronte

scarica il brano

"Il re del tango"

di Athos Basissi

 download mp3

LEGGI IL 1° CAPITOLO DI

"SANGUE DI DRAGO"

sanguedidrago_thumb

  SCARICA 49.00 Kb

LEGGI IL 1° CAPITOLO DI

"CANNA DA ZUCCHERO"

CannaDaZucchero_thumb

  SCARICA 113.89 Kb


Statistiche Accessi:


Come si comunica un'Università
Scritto da Carla Menaldo   
Mercoledì 24 Febbraio 2021 17:22

INTERVISTA su FluminaLab

L'Università degli Studi di Padova è una delle più prestigiose in Italia e nel mondo. Alle spalle ha una storia lunga più di 800 anni, ricca di personaggi e vicende che l'hanno resa uno dei volti più rappresentativi del sapere. E la pandemia ha reso questo punto più che mai evidente: tanti esperti che stanno lavorando per la risolvere il contagio da Covid19 sono docenti dell'Università di Padova. Abbiamo chiesto a Carla Menaldo, responsabile dell'Ufficio stampa di questa istituzione, di raccontarci di cosa si occupa e cosa è cambiato nell'ultimo anno.

 LEGGI L'INTERVISTA

 
La divina Artemisia a Catello di Godego (TV)
Scritto da Administrator   
Mercoledì 24 Ottobre 2018 10:18
artemisia_tribuna
 
Rosastrega, Il Mattino di Padova
Scritto da Nicolò Menniti-Ippolito   
Giovedì 02 Novembre 2017 12:33
Rosastrega_Mattino
 
ANTEPRIMA NUOVO ROMANZO
Scritto da Carla Menaldo   
Martedì 28 Marzo 2017 13:42

Rosastrega... tra poco in libreria

 

copertina_verso

Rosa, una vecchia tormentata dalla vecchiaia, il suo legame con la nipote Tara, un passato immenso e ingombrante, una vita a rincorrere uomini, paesi, odori tra libertà e capricci. E una immensa libreria custode di un segreto che sanguina ancora.

Tara è, come in Via col vento, la terra, l’inizio e la fine, la testimone, la voce. È lei che fruga nel passato lontano di Rosa a cercare quel sentimento smisurato nascosto tra i libri, perseguitata dalla storia di quell’amore irrisolto che pare straordinariamente uguale al suo, molti anni dopo.

L’amore familiare e le passioni del cuore: due generazioni di donne che si guardano nello specchio deforme del ricordo che non resta nel passato ma esige vita vera e non s’arrende a morire, i sentimenti s’impastano con la carne e i sensi e diventano ossessione.

Una storia di magia dove la strega Rosa ha raccolto dalle tradizioni popolari gli ingredienti per mescolare la vita con la morte.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4