LEGGI UN'ANTEPRIMA DI

"IL RE DEL TANGO"

SCARICA 109.00 Kb

il_re_del_tango_copertinafronte

scarica il brano

"Il re del tango"

di Athos Basissi

 download mp3

LEGGI IL 1° CAPITOLO DI

"SANGUE DI DRAGO"

sanguedidrago_thumb

  SCARICA 49.00 Kb

LEGGI IL 1° CAPITOLO DI

"CANNA DA ZUCCHERO"

CannaDaZucchero_thumb

  SCARICA 113.89 Kb


Statistiche Accessi:

Il Re Del Tango

clicca sulla copertina per scaricare l'anteprima del libro

IL RE DEL TANGO
Gilgamesh Edizioni
Genere: Narrativa (Romanzo)
Pubblicazione: 09/2014
Pagg. 208
Euro 10,00
ISBN: 978-88-6867-013-9
La storia di un musicista e di una grande passione nata nelle balere e nelle sagre dell’Emilia. Dal liscio come cultura delle tradizioni popolari, all’amore per il tango argentino e la sua evoluzione in tango nuevo, passando attraverso il mito della Parigi dell’arte.
Miro, musicista spaccato tra la mercificazione lisciaiola del suo talento e la spinta evolutiva del suo genio, verso una sua propria interpretazione del tango, s’innamora di una donna che non sa trattenere, una donna che sarà, per tutto il libro, la voce narrante, ora esplicita, ora celata. Una storia d’amore che non diventa mai carne, condannata a un ruolo ancellare da un’altra passione assoluta e imprescindibile: quella per la musica.
Così, scappato dal mondo delle balere in declino, Miro torna nella città-musa Parigi; ci torna alla ricerca del tango perfetto, l’unico che può, forse, restituirgli per intero il suo genio e la sua donna.
Ma quando arriva tutto si mescola, il presente e il passato, i vivi con i morti, e la sua urgenza compositiva lo trascina nell’ombra della follia, alla ricerca di Nina, quella donna che forse altri non è che quell’unico e inevitabile tango.